Per capire queste patologie retiniche dobbiamo considerare innanzitutto quali siano le alterazioni del Corpo Vitreo che ne stanno alla base.
Telefono
Indirizzo
Per capire queste patologie retiniche dobbiamo considerare innanzitutto quali siano le alterazioni del Corpo Vitreo che ne stanno alla base.
La Maculopatia Senile, il Glaucoma e la Retinopatia Diabetica sono le principali cause di cecità nel mondo e sono associate a tipiche alterazioni della retina e del nervo ottico.
Una patologia che è causa di cecità nel mondo e che colpisce oggi il 60% dei soggetti ultrasessantenni.
Il Diabete è una delle prime cause di cecità prima dei 60 anni nei paesi sviluppati. Cosa può succedere ai miei occhi?
Mi è stato diagnosticato un Orzaiolo: di cosa si tratta esattamente?
Saper far fronte ad un'emergenza in caso di incidente e conoscere le misure di soccorso da prestare in attesa dell'assistenza medica può salvare la vista.
La secchezza oculare può essere provocata da un'alterazione della qualità nella composizione delle lacrime come in caso di un processo infiammatorio delle palpebre.
Patologie che interessano la macula, una delle principali cause di cecità nei pazienti sopra i 65 anni di età.
Con il termine Glaucoma si intende un ampio spettro di patologie oculari che hanno in comune una neuropatia ottica cronica contraddistinta da una perdita progressiva ed irreversibile di fibre nervose del nervo ottico.
Il Cheratocono è una patologia progressiva in cui la cornea assume una forma conica irregolare (ectasia) associata ad assottigliamento, specie nella sua parte inferiore.